Frank Schatzing: breaking news – Romanzi da Leggere –

Frank Schatzing con “Breaking News” ci porta nell’Afghanistan più caldo di sempre. Ecco il thriller più esplosivo del 2014. – Romanzi da Leggere –

breaking news

Dopo averci condotti sulla luna e nelle profondità marine Schatzing torna con un romanzo estremamente attuale. Dall’autore di “Limit” e “Il quinto giorno” arriva “Breaking News”.

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: BREAKING NEWS

– TITOLO ORIGINALE: BREAKING NEWS

– AUTORE: FRANK SCHATZING

– CASA EDITRICE/ GENERE: NORD – THRILLER

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: NOVEMBRE 2014

– PAGINE: 1014

– PREZZO DI COPERTINA: 22,00 euro

LA TRAMA

2008, Afghanistan. Tom Hagen, stimato giornalista di fama internazionale è pronto a pubblicare lo scoop che cambierà la sua vita per sempre. Sarà testimone diretto di un blitz che porterà alla liberazione di tre occidentali prigionieri dei talebani. Le cose però non vanno come Hagen aveva previsto e per lui inizia la caduta nel baratro.

14 Maggio 1948, Tel Aviv, viene annunciata la nascita dello stato di Israele. Motivo di gioia ed esultanza per Arik Scheinerman e Yehuda Khan, due giovani così diversi ma entrambi desiderosi di mettersi al servizio del proprio Paese. Yehuda stusioso di agraria sogna di rendere fertile il deserto, Arik invece si addestra per diventare un grande leader capace di ottenere la pace anche in quella martoriata zona del pianeta.

2011, Tel Aviv. Tom Hagen tenta ancora di riprendersi da quell’episodio accaduto tre anni prima. La sua vita si è fermata e si sente un fallito. Ma per lui potrebbe esserci la possibilità di riscattarsi, pubblicando informazioni riservate presenti su un dossier che rivelerebbero azioni illegali compiute dal governo israeliano. Qualcuno però scopre che Hagen è in possesso di quelle informazioni, e da allora faranno di tutto per eliminarlo.

L’INCIPIT

“In viaggio su una Toyota Land Cruiser, alle sette del mattino, con un cappuccio sulla testa, legato sotto il mento.” – BREAKING NEWS

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “Breaking News”.

LA MIA OPINIONE

Si dice che Schatzing scriva cinema su carta. Anche nel caso di questo romanzo si è rivelato vero. Le storie scorrono parallele, partendo dal 1948 e dal 2008, fino ad arrivare al 2011 dove le storie finalmente si congiungono. Come per “Limit”  anche in questo caso ci sono parti del romanzo che risultano particolarmente lente, specie quelle relative alle diatribe politiche. La parte d’azione comunque riesce a coinvolgere completamente il lettore. Non si tratta di una lettura propriamente leggera, la consiglierei a chi apprezza già i romanzi di Schatzing e a chi vuole provare qualcosa di diverso dal solito. Impegnativo ma comunque piacevole. A mio avviso “Il quinto giorno” resta il miglior romanzo dell’autore.

I COMMENTI DALLA RETE

Tratti da IBS

“Mi spiace scriverlo, ma questo libro è stato una delusione enorme. Prolisso, lento, poco o pochissimo avvincente. Del talento dimostrato in “Limit” e “Il quinto giorno” non vi è traccia, purtroppo.
Voto: 2 / 5″

Tratti da AMAZON

“ho trovato il libro un po lento, eccessivamente lungo. comunque un buon libro ma non il migliore di Frank Schatzing”

“Schatzing mantiene le aspettative! I suoi thriller sono sempre ben approfonditi, dettagliati. La scritture ti acchiappa per la trama e per la conoscenza che man mano si approfondisce sui più disparati temi. Ottimo!!”

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 5    Media Voto: 2.4/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *