Seguito della trilogia Millennium di Stieg Larsson
|Il 27 agosto in contemporanea mondiale uscirà “Quello che non uccide”, il seguito della trilogia Millennium di Stieg Larsson.
Il 27 agosto sarà una data importante per tutti i fan di Stieg Larsson e della trilogia Millennium composta dai romanzi “Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”.
Millennium 4, quarto capitolo della serie ideata da Stieg Larsson uscirà in contemporanea mondiale il 27 agosto in ben 35 nazioni. Il titolo del romanzo sarà “Quello che non uccide” e edito in Italia da Marsilio.
L’iniziale stesura del quarto romanzo della seria ad opera di Stieg Larsson è rimasta incompiuta e il compito di ultimare il lavoro è stato affidato a David Lagercrantz, noto scrittore svedese. La scelta del 2015 è da ricercare nella volontà di celebrare il decimo anniversario dall’uscita del primo volume di “Uomini che odiano le donne”.
Il libro si incentrerà sulla figura di Lisbeth Salander e sulla sua caccia a tutte quelle persone che le hanno fatto del male. Ogni qualvolta lei riuscirà ad eliminare una di queste persone provvederà a cancellare uno dei suoi tatuaggi. Un volume che si concentrerà molto sui tratti psicologici di Lisbeth Salander.
Ma del seguito della Trilogia Millennium non si può dire molto di più dato che non sono stati rivelati i dettagli della trama. Si tratta di un volume che fino al momento dell’uscita resterà avvolto in un alone di mistero.