Novità Sonzogno: le letture dell’autunno
|Novità Sonzogno in arrivo per settembre e ottobre. 6 libri in anteprima per i lettori di Romanzi da Leggere.
Novità Sonzogno. Ecco la lista dei libri che leggeremo in autunno.
TITOLO: È LA VITA, JOY (ANTEPRIMA)
AUTORE: NELL DUNN
DATA DI USCITA PREVISTA: 10 SETTEMBRE
TRAMA: Anni Sessanta a Londra, Joy detta Fiorellino con la sua finta coda di cavallo bionda, ha gambe magre, corpo esile e seno grosso. Ad osservarla, con quelle sue ciglia finta e in compagnia delle sue amiche nessuno potrebbe dire che la sua è una vita di stenti e piena di guai. Vittima di un matrimonio affrettato con un poco di buono, si ritroverà sola ad affrontare le sfide derivanti dall’allevare un figlio, il piccolo Jonny. Ma Joy è troppo giovane per arrendersi e si rende conto del fatto che a soli 22 anni non può rinunciare all’amore. Ecco quindi arrivare Dave, un altro delinquente, che riesce a farla sentire speciale e veramente amata. Il destino porrà nuove difficoltà sul cammino di Joy, e Dave si rivelerà l’uomo sbagliato. A questo punto Joy dovrà fare affidamento sulle sue sole forze…
TITOLO: FLORENCE GORDON (ANTEPRIMA)
AUTORE: BRIAN MORTON
DATA DI USCITA PREVISTA: 17 SETTEMBRE
TRAMA: Questa è la storia di Florence Gordon, una settantacinquenne che vive a Manhattan. Florence è una femminista ebrea divorziata, nonché scrittrice e attivista tanto zelante quanto orgogliosa e testarda. Prova piacere nel mettere gli altri in difficoltà e odia ciò che la maggior parte delle persone amano. Anche la famiglia è vista come un fastidio da Florence. All’opera sulla stesura del suo settimo libro, un libro di memorie, si gode la tranquillità della sua casa. Ma le cose sono destinate a cambiare grazie alla pubblicazione di un articolo sul New York Times che definisce Florence Gordon come “patrimonio nazionale”. Da quel momento l’anziana donna diventa oggetto dell’attenzione dei media e anche dei parenti che dalla lontana Seattle decidono di trasferirsi a New York. La tanto agognata pace costruita da Florence nel corso degli anni sembra pertanto essere irrimediabilmente persa. Florence Gordon è una donna dalla forte personalità e capace di una crudele sincerità, caratteristiche che la porteranno a farsi amare anche dai parenti.
TITOLO: SETTE RITI DI BELLEZZA GIAPPONESE. IL METODO PER UNA PELLE PERFETTA E CAPELLI DI SETA (ANTEPRIMA)
AUTORE: ELODIE-JOY JAUBERT
DATA DI USCITA PREVISTA: 1 OTTOBRE
TRAMA: La pelle delle donne giapponesi fa invidia. Non è raro notare che queste donne dimostrano almeno dieci anni in meno rispetto alla loro effettiva età. A cosa è dovuto questo risultato? Si tratta solo di fattori genetici? La genetica svolge senza dubbio un ruolo importante, ma secondo Elodie-Joy Jaubert ci sarebbe dell’altro. Un metodo conosciuto e usato dalle donne giapponesi per mantenere la pelle fresca e giovane. Si tratta di un rituale quotidiano adottato dalle giapponesi detto layering (a strati), che prevede gesti semplici per tonificare, pulire, idratare e curare la propria pelle. Con 7 facili tappe la scrittrice guiderà le donne alla scoperta di questi segreti, economici e alla portata di tutti.
TITOLO: LA CASA DI PARIGI (ANTEPRIMA)
AUTORE: ELIZABETH BOWEN
DATA DI USCITA PREVISTA: 8 OTTOBRE
TRAMA: La Grande guerra è finita da poco, è pieno inverno a Parigi. Henrietta è una bambina di soli 11 anni e si ritroverà ospite per un giorno nel sontuoso appartamento della signorina Fisher, un’amica di famiglia. All’interno di quella casa Henrietta farà la conoscenze di Leopold, un ragazzino fragile e insicuro che ha la sua stessa età. I due ragazzi, dopo l’iniziale diffidenza inizieranno a ripercorrere le loro storie, osservando con i loro occhi innocenti il mondo dei grandi, rivivendo tra le altre cose la scandalosa storia d’amore tra la madre di Leopold e il suo padre naturale.
TITOLO: MISS JERUSALEM (ANTEPRIMA)
AUTORE: SARIT YISHAI-LEVI
DATA DI USCITA PREVISTA: 15 OTTOBRE
TRAMA PROVVISORIA: La storia degli Ermoza, una famiglia ebraica, proprietaria di un delicatessen nel cuore di Gerusalemme sin dall’Ottocento. Le vicissitudini della famiglia saranno raccontate dalla bella e ribelle Gabriela che farà rivivere la leggenda della madre Luna, donna contesa da tutti gli uomini della città. Ma sulle donne della famiglia Ermoza grave una maledizione, che impedisce loro di sposare chi amano. Gabriela è più che mai determinata a spezzare questa maledizione, riuscendo così a trovare il vero amore.
TITOLO: IL MITO VEGETARIANO. CIBO, GIUSTIZIA E SOSTENIBILITÀ
AUTORE: LIERRE KEITH
DATA DI USCITA PREVISTA: 29 OTTOBRE
TRAMA PROVVISORIA: Da tempo la dieta vegetariana viene acclamata da più fonti come una delle più salutari e ecologicamente sostenibile. Con questo libro l’autrice che per 20 anni ha seguito un’alimentazione vegana intende dare una panoramica completamente diversa, definendo l’agricoltura come “un continuo assalto all’integrità del pianeta“.