Rosamund Hodge: Bellezza crudele
|Se avete amato “La bella e la bestia” questo romanzo vi incanterà. “Bellezza crudele”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: BELLEZZA CRUDELE
– TITOLO ORIGINALE: CRUEL BEAUTY
– AUTORE: ROSAMUND HODGE
– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON/ FANTASY
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015
– PAGINE: 320
– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO
TRAMA UFFICIALE
“La sua missione è ucciderlo, ma il suo destino è amarlo
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…”
INCIPIT
“Sono stata cresciuta per sposare un mostro. Il giorno prima del matrimonio riuscivo a stento a respirare. Il terrore e la rabbia mi stringevano lo stomaco. Per tutto il pomeriggio vagai per la biblioteca, passando le dita sul dorso di pelle di libri che non avrei mai più toccato.” – BELLEZZA CRUDELE
LEGGI UN ESTRATTO
Ecco un estratto del primo capitolo del libro “Bellezza crudele”.
RECENSIONE
Come avrete già intuito dalla trama “Bellezza Crudele” è un paranormal romance basato principalmente su una rivisitazione de “La Bella e la Bestia”. A mio avviso il tentativo è riuscito molto bene. Essere promessa in sposa al Principe dei Demoni, conosciuto con il nome di Signore Gentile, potrebbe sembrare il peggiore degli incubi. Ma una volta di fronte al suo nemico giurato, Nyx perderà ogni sua certezza. Come si può odiare qualcuno di così affascinante? E se ci fosse un altro modo per rompere la maledizione che isola il regno di Astraia dal resto del mondo? Una storia coinvolgente, a tratti struggente che saprà trasportarvi in un mondo incantato fatto di luci e ombre, amore e odio.
OPINIONI
«Un fantasy romantico che ricorda le ambientazioni de “La Bella e la Bestia”»
Romanzi da Leggere
«Una storia complessa e mozzafiato: leggerla è tempo ben speso.»
Publishers Weekly
«Un fantasy romantico e pieno di suspense.»
Booklist
CURIOSITÀ
Il grande successo di questo romanzo ha spinto l’autrice a scriverne un seguito. Nella stessa serie “Cruel Beauty” è già stato pubblicato il romanzo “Gilded Ashes” un retelling della storia di Cenerentola. Stesso stile, stesso universo. Ad ogni modo “Bellezza Crudele” è un romanzo autoconclusivo.