Isabel Allende: L’amante giapponese
|Una storia d’amore che supera la prova del tempo, narrata con l’incantevole stile di Isabel Allende. “L’amante giapponese”.
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: L’AMANTE GIAPPONESE
– TITOLO ORIGINALE: EL AMANTE JAPONÉS
– AUTORE: ISABEL ALLENDE
– CASA EDITRICE/ GENERE: FELTRINELLI / NARRATIVA CONTEMPORANEA
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: OTTOBRE 2015
– PAGINE: 320
– PREZZO DI COPERTINA: 18.00 EURO
TRAMA UFFICIALE
“L’epica storia d’amore tra la giovane Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei: una vicenda che trascende il tempo e che spazia dalla Polonia della Seconda guerra mondiale alla San Francisco dei nostri giorni.”
“L’amante giapponese è un romanzo ambientato negli anni della seconda guerra mondiale e racconta la storia di Alma Belasco, una donna ottantenne colta e facoltosa, che decide di trasferirsi in una residenza per anziani vicina a San Francisco dove stringe amicizia con una giovane infermiera moldava di nome Irina. Il bello arriva quando il nipote di Alma si innamora di Irina e l’ottantenne inizia a raccontare ai due tutta la sua vita e in particolare la storia d’amore clandestina avuta con il figlio del giardiniere della sua lussuosa casa. Una storia difficile e ostacolata ma invincibile ed eterna.”
INCIPIT
“Irina Bazili iniziò a lavorare a Lark House, alla periferia di Berkeley, nel 2010, a ventitré anni compiuti con poche illusioni, perché passava da un impiego all’altro, cambiando di continuo città, da quando ne aveva quindici.” – L’AMANTE GIAPPONESE
LEGGI UN ESTRATTO
Ecco un estratto del primo capitolo del libro “L’amante giapponese”.
OPINIONI
«La migliore Allende degli ultimi anni»
Romanzi da Leggere