Julie Kagawa: Talon

I draghi hanno sembianze umane. Sono tornati, più forti. Sono tra noi… Il primo imperdibile capitolo di una saga urban fantasy senza precedenti : “Talon”.

Talon

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: TALON

– TITOLO ORIGINALE: TALON

– AUTORE: JULIE KAGAWA

– CASA EDITRICE/ GENERE: HARLEQUIN MONDADORI/ FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: OTTOBRE 2015

– PAGINE: 480

– PREZZO DI COPERTINA: 16.00 EURO

 

TRAMA UFFICIALE

“Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all’estinzione dai cavalieri dell’Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l’ora di vivere come una teenager qualunque e godersi fino in fondo quell’unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l’Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.”

 

BOOKTRAILER

 

INCIPIT

“«Ember, quando sono morti i tuoi genitori? E in che modo?» Soffocai un borbottio e staccai lo sguardo dal finestrino, mentre la vivace e assolata cittadina di Crescent Beach brillava oltre il vetro fumé.”  – TALON

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del libro “Talon”.

 

RECENSIONE

I protagonisti principali di questo romanzo sono tutti adolescenti, ma badate bene che non si tratta di un romanzo destinato unicamente ai teenager. Ho iniziato la lettura di “Talon” con qualche perplessità, ma dopo alcune pagine sono rimasto completamente coinvolto nella narrazione. Il racconto è diviso in capitolo dove le vicende sono narrate dal punto di vista dei singoli personaggi. I colpi di scena non mancano e ci sono molti momenti di azione. Le descrizioni di Julie Kagawa riescono a creare nella mente del lettore immagini chiare e nitide, in diversi momenti ho avuto l’impressione di guardare un film. Il voto finale per “Talon” è positivo, e resto in attesa di poter leggere il seguito.

 

OPINIONI

«Impossibile non farsi coinvolgere in questa storia»
Romanzi da Leggere

«Una saga epica. I draghi sono tra noi.»
MTV.com

«Un mondo a ascinante in cui i draghi assumono sembianze umane, mentre un antico ordine di guerrieri dà loro la caccia. Un universo in cui tutto può succedere, anche che due nemici giurati si trovino a mettere in discussione il loro destino.»
CNN

 

Tratte da IBS

“Per fortuna che i draghi sono tornati, perché queste creature leggendarie e misteriose hanno sempre suscitato, in me, grande interesse. Voto: 4 / 5″

 

CURIOSITÀ

Talon” è il primo romanzo di una serie che dovrebbe comporsi di 5 volumi. L’ultimo della serie è stato pianificato per il 2019. In inglese è già stato pubblicato ad Aprile 2015 il seguito di “Talon“, intitolato “Rogue”. Il terzo volume intitolato “Soldier” è atteso per Aprile 2016. Ci auguriamo che tutta la serie venga pubblicata anche in Italia. Al momento non sono ancora stati resi noti i titoli degli altri due romanzi.

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 9    Media Voto: 3.8/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *