Kristina Ohlsson: Bambini di cristallo
Strane cose accadono, specialmente di notte, quando tutti dormono… “Bambini di cristallo”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: BAMBINI DI CRISTALLO
– TITOLO ORIGINALE: GLASBARNEN
– AUTORE: KRISTINA OHLSSON
– CASA EDITRICE/ GENERE: SALANI/ GIALLI (MISTERY)
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: OTTOBRE 2015
– PAGINE: 169
– PREZZO DI COPERTINA: 13.90 EURO
TRAMA
“A Billie non piace affatto la nuova casa in cui si è trasferita con sua madre. Mobili tarlati e oggetti polverosi, resti spettrali dei precedenti inquilini, riempiono la vecchia abitazione, la vernice si scrosta dai muri e ovunque c’è un odore particolare, come se nessuno la abitasse da parecchio tempo. Ma non solo: strane cose accadono, specialmente di notte, quando tutti dormono. Tutti tranne Billie che, con gli occhi sbarrati nell’oscurità, sente con crescente terrore inquietanti rumori sul tetto, e movimenti misteriosi che provengono dal piano di sotto. I vicini e la comunità locale stanno nascondendo qualcosa, un segreto sull’edificio e sul suo passato. Quando appaiono dal nulla due misteriose statuette di cristallo il mistero si infittisce, ma la madre di Billie pensa che si tratti solo di fantasie della figlia e del suo nuovo amico Aladdin. Così i due ragazzi si troveranno a fare i conti da soli con la tragica storia della casa…”
INCIPIT
“Nessuno sapeva dove fosse andata la famiglia che aveva abitato lì. Un giorno, l’estate prima, aveva raccolto la sua robe e via, si era trasferita. Da allora la casa era rimasta disabitata.” – BAMBINI DI CRISTALLO
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del libro “Bambini di cristallo”.
OPINIONI
«Una storia che vi colpirà allo stomaco»
AFTONBLADET
Related Posts
-
Angela Marsons: Urla nel silenzio
Nessun commento | Gen 11, 2016
-
Il Party – Robyn Harding
Nessun commento | Mar 20, 2019
-
Paula Hawkins: La ragazza del treno
2 commenti | Lug 23, 2015
-
Una di famiglia – Freida McFadden
Nessun commento | Giu 21, 2023
About The Author
Michele
Mi chiamo Michele e sono un appassionato lettore e scrittore. “Romanzi da Leggere” è il coronamento di questa passione, un modo per esprimere il mio amore verso tutto ciò che è parola scritta.