Nerea Riesco: Las puertas del paraíso [ANTEPRIMA]

Nerea Riesco: racconta una toccante storia d’amore in un’epoca di intolleranza e violenza. “Las puertas del paraíso” (La porta del paradiso) [ANTEPRIMA]

nerea riesco

“Las puertas del paraíso” è l’ultimo romanzo di Nerea Riesco, pubblicato in lingua spagnola nel settembre 2015. I romanzi di Nerea Riesco sono stati tradotti e pubblicati in italiano da Garzanti. I titoli già tradotti sono: “La ragazza e l’inquisitore”, “All’ombra della cattedrale”, “Il vento che sa di miele e cannella”.

Ecco la trama in anteprima de “Las puertas del paraíso”, possibile titolo in italiano “La porta del paradiso”. (traduzione dallo spagnolo)

L’affascinante storia di un giovane cristiano cieco e della sorella di un re musulmano, travolti da un amore capace di superare le diverse fedi, durante il periodo della Riconquista, un tempo segnato da intolleranza e violenza.

“E’ il 1482, Yago è un ragazzo non vedente che insieme a suo padre si unisce alla corte dei Re Cattolici alleati per la crociata contro gli infedeli. Yago vive a Siviglia presso gli Alcàzares, dove la cucina è diventata il suo piccolo mondo. Yago scoprirà la sua vera passione, la musica. Ma la vita di Yago e di suo padre non è facile, specie dopo che Oreste Olivoni, responsabile della servitù li ha presi in antipatia.

Mentre Yago muove i primi passo verso la maturità, la cattura del sultano Boabdil sconvolge ancora una volta il suo piccolo mondo che si rivela molto più grande di quanto aveva immaginato. Il suo stato di cieco gli consente di avere accesso all’harem dove conoscerà Nur, la bella e ribelle sorella di Boabdil. L’attrazione tra i due così sconvolgente e incontenibile sarà in grado di superare l’odio che contrappone da sempre i loro due popoli?”

Non sono ancora in grado di fornire informazioni certe circa la pubblicazione di questo nuovo romanzo di Nerea Riesco in italiano. Ho già provveduto a contattare Garzanti per chiedere informazioni.

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *