Rachel Wells: Il gatto che aggiustava i cuori

Questa è la storia di Alfie, un gatto davvero speciale. “Il gatto che aggiustava i cuori”

il gatto che aggiustava i cuori

 

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IL GATTO CHE AGGIUSTAVA I CUORI

– TITOLO ORIGINALE: ALFIE THE DOORSTEP CAT

– AUTORE: RACHEL WELLS

– CASA EDITRICE/ GENERE: GARZANTI / NARRATIVA CONTEMPORANEA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: NOVEMBRE 2015

– PAGINE: 311

– PREZZO DI COPERTINA: 16.90 EURO

 

TRAMA

“Come ogni gatto, Alfie adora passare le sue giornate sonnecchiando sul divano davanti al camino. Un po’ di carezze, un po’ di fusa rumorose, ed è felice. Ma all’improvviso è costretto a lasciare la casa in cui è cresciuto, e si ritrova solo e sperduto per le strade di Londra. Tutto cambia quando arriva in Edgar Road, una via piena di verde e di bellissime villette a schiera. Alfie capisce subito che solamente lì può sentirsi di nuovo a casa. Solamente lì può trovare una nuova famiglia. Eppure gli abitanti del quartiere non sono pronti ad accoglierlo. Concentrati sui loro problemi, non hanno tempo per occuparsi di lui. Fino a quando scoprono che non è un gatto come gli altri. Ha un dono speciale: è capace di riconoscere i desideri più nascosti. Alfie sa bene che Claire è ancora in cerca di amore dopo essere stata lasciata dal marito; che Jonathan, cinico e disincantato, in realtà si sente troppo solo, e che Polly vorrebbe solo qualcuno in grado di proteggerla. Giorno dopo giorno, si accorgono di quanto abbiano bisogno di lui. Il loro nuovo amico è pronto ad aiutarli, a provare a cambiare le loro vite, a riaccendere le loro speranze. Perché Alfie è in grado di aggiustare quello che il destino a volte ha rotto e di ascoltare la melodia silenziosa dei loro cuori.”

 

INCIPIT

«Non ci vorrà molto per sgombrare la casa», ha detto Linda. «Sei troppo ottimista. Guarda quante cianfrusaglie ha accumulato tua madre», ha replicato Jeremy” – IL GATTO CHE AGGIUSTAVA I CUORI

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del libro “Il gatto che aggiustava i cuori”. 

 

RECENSIONE

Vi sfido a non innamorarvi di Alfie! Il romanzo è narrato interamente dal punto di vista del gatto. Per quanto all’inizio possa sembrare un punto di vista inedito, e forse strano, si fa davvero in fretta ad abituarcisi. Alfie è un gatto speciale, capace di scovare le persone bisognose di affetto. Si tratta di un romanzo che fa leva sulle corde del cuore. Lo ho amato tantissimo e sono certo che tutti gli amanti dei gatti lo apprezzeranno tantissimo. Lettura consigliati a tutti, anche a chi ancora non conosce il fantastico mondo dei gatti.

 

OPINIONI

«Una storia che ha scaldato il cuore dei lettori. Un debutto sorprendente per mesi in vetta alle classifiche.»
The Bookseller

 

CURIOSITÀ

Rachel Wells ha scritto un secondo romanzo con protagonista il gatto Alfie, in uscita in lingua inglese a novembre 2015 con il titolo “A cat called Alfie”.

 

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 4    Media Voto: 3.3/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *