Brodi Ashton: Everneath
|Il primo romanzo di una nuova trilogia… l’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. “Everneath”
Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: EVERNEATH
– TITOLO ORIGINALE: EVERNEATH
– AUTORE: BRODI ASHTON
– CASA EDITRICE/ GENERE: DE AGOSTINI/ FANTSY (YA / PARANORMAL)
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: GENNAIO 2016
– PREZZO DI COPERTINA: 14.90 EURO
TRAMA
“Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre”.
INCIPIT
“Era troppo presto. Ma, a dire il vero, ero stata via cent’anni. Tutto della mia vecchia vita mi sarebbe sembrato accadere troppo presto. Specialmente la scuola. Varcai la soglia della Park City High e rimasi quasi soffocata dall’odore di vernice fresca. Mi guardai attorno“. – EVERNEATH
ESTRATTO
Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “Everneath”.
OPINIONI
«Straordinario! Una bellissima reinterpretazione del mito di Persefone»
Ally Condie
«Bellissimo! Una perfetta fuga dalla realtà»
Becca Fitzpatrick
CURIOSITÀ
Il primo romanzo di questa trilogia è stato pubblicato in lingua inglese nel 2012. Titolo e copertina italiani sono rimasti invariati rispetto all’edizione originale. La trilogia è composta dai seguenti romanzi: “Everneath“, “Everbound” e “Evertrue”.