Claire Ashby: La libreria dei desideri
|Il romanzo perfetto per gli amanti dei libri. “La libreria dei desideri”.
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: LA LIBRERIA DEI DESIDERI
– TITOLO ORIGINALE: WHEN YOU MAKE IT HOME
– AUTORE: ASHBY CLAIRE
– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON / NARRATIVA CONTEMPORANEA
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: FEBBRAIO 2016
– PREZZO DI COPERTINA: 12.00 EURO
TRAMA
“Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l’altra, due storie con due uomini sbagliati. Si è rifugiata nel lavoro e passa gran parte del tempo tra i suoi adorati libri, finché, un giorno, scopre di essere incinta. Meg è sconvolta e non sa come gestire la cosa, nel frattempo, però, decide di non rivelare a nessuno, né amici né familiari, la sua nuova condizione. Mentre cerca di capire il da farsi, comincia a vestirsi con più di strati di vestiti per nascondere la gravidanza. Una sera alcuni amici preoccupati dal suo atteggiamento sempre più schivo, la convincono ad andare a una festa; Meg ha un piccolo mancamento e, proprio l’ospite d’onore, un medico dell’esercito in congedo, Theo Taylor, la soccorre e… scopre il suo segreto. Theo è stato ferito in guerra, è dolce, discreto e premuroso, e tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione e… una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?”
INCIPIT
“Vidi per la prima volta Theo alla festa di benvenuto a casa sua. La gente gli si accalcava intorno, cercando di guadagnarsi un posto d’onore accanto a lui. Io indugiavo sulla porta del soggiorno, ascoltando gli auguri e i gioiosi complimenti che gli venivano rivolti“. – LA LIBRERIA DEI DESIDERI
ESTRATTO
Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “La libreria dei desideri”.
OPINIONI
«Come una tazza di tè, questo romanzo vi farà sentire a casa, con la piacevole sensazione che si prova quando si è al caldo davanti a una finestra, mentre l’inverno è là fuori.»