La felicità è una pagina bianca – Elisabeth Egan
|Delicata, toccante, con una protagonista coraggiosa. A volte per ritrovare la felicità basta girare una pagina. “La felicità è una pagina bianca”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: LA FELICITÀ È UNA PAGINA BIANCA
– TITOLO ORIGINALE: A WINDOWS OPENS
– AUTORE: ELISABETH EGAN
– CASA EDITRICE/ GENERE: NORD / NARRATIVA CONTEMPORANEA
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: FEBBRAIO 2016
– PREZZO DI COPERTINA: 16.60 EURO
TRAMA
“Quando qualcosa non va, Alice Pearse cerca rifugio nella lettura. È sempre stato così; fin dalla più tenera infanzia, per Alice i libri sono isole felici dove potersi rilassare, mondi in cui perdersi, tesori da amare. E, adesso che si è trovata all’improvviso con un marito disoccupato, tre bambini da mantenere e un mutuo da pagare, i libri sono diventati letteralmente la sua ancora di salvezza: è infatti grazie alla sua fama di book blogger che le viene offerto un impIego da Scroll, una potente società che vuole lanciare una catena di caffè dove tutti gli amanti della lettura possono sprofondare nelle comode poltrone, consultare uno sterminato catalogo di e-book e leggere. Nonostante le feroci proteste della sua migliore amica, proprietaria della libreria del quartiere, alice decide di accettare, tuttavia non le ci vuole molto per rendersi conto che gestire la famiglia con un lavoro a tempo pieno è molto più difficile di quanto non si sarebbe aspettata, e che dietro l’apparenza da paese delle meraviglie, Scroll nasconde un lato da incubo. Eppure alice non si scoraggia: in fondo, a volte, per trovare la felicità basta girare pagina. E avere fiducia nei libri.”
INCIPIT
“Per quanto mi riguarda, gennaio e febbraio non sono che un aperitivo al piatto forte del calendario, da marzo in poi, quando puoi finalmente portare il cane a passeggio con addosso soltanto un gilet imbottito“. – LA FELICITÀ È UNA PAGINA BIANCA
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La felicità è una pagina bianca”.