Il piccolo albergo della felicità – Lucy Dillon
|Bob è un cane speciale: attraverso la pet therapy, aiuta le persone a ritrovare il sorriso.”Il piccolo albergo della felicità”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: IL PICCOLO ALBERGO DELLA FELICITÀ
– TITOLO ORIGINALE: ONE SMALL ACT OF KINDNESS
– AUTORE: LUCY DILLON
– CASA EDITRICE/ GENERE: GARZANTI/ NARRATIVA CONTEMPORANEA
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 9 GIUGNO 2016
– PAGINE: 432
– PREZZO DI COPERTINA: 18.60 EURO
TRAMA
“Con tutto quello che ha da fare per ristrutturare il suo bed&breakfast nella campagna inglese, Libby deve anche occuparsi di Bob, il cane della precedente proprietaria. Bob però ha una dote speciale: attraverso la pet therapy, aiuta le persone a ritrovare il sorriso. E Libby scopre di non poter più fare a meno di lui. Un giorno, mentre sta accompagnando Bob a una seduta in ospedale, incontrano una donna che ha avuto un incidente e ha perso la memoria. Libby decide di ospitarla nel suo albergo, sperando che la vicinanza di Bob possa aiutarla come ha fatto con lei. E la magia si compie. Tra quelle stanze calde e rassicuranti, piano piano i ricordi riaffiorano. L’amicizia con quel cucciolo buffo e invadente dà alla donna il coraggio di rimettere insieme i pezzi della sua vita, ma dovrà difendersi da una minaccia emersa dal passato”.
INCIPIT
“Arthur fissò Libby con occhietti brillanti che esprimevano ciò che i suoi anziani proprietari erano troppo educati per dire: “Non ha la nostra prenotazione, vero?”. Dietro il lucido bancone di quercia della reception dell’hotel Swan la mano di Libby si immobilizzò…” – IL PICCOLO ALBERGO DELLA FELICITÀ
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Il piccolo albergo della felicità”