L’abbazia dei cento inganni – Marcello Simoni

“L’abbazia dei cento inganni” il capitolo conclusivo della “Codice Millenarius Saga”

l'abbazia dei cento inganni

Il terzo capitolo della trilogia: “Codice Millenarius Saga”. Ordine di lettura: “L’abbazia dei cento peccati”, “L’abbazia dei cento delitti” e “L’abbazia dei cento inganni”.

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: L’ABBAZIA DEI CENTO INGANNI (CODICE MILLENARIUS SAGA)

– AUTORE: MARCELLO SIMONI

– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON/ THRILLER STORICO

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 23 GIUGNO 2016

– PAGINE: 336

– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO

 

TRAMA

“Ferrara, inverno 1349. Un’inquietante processione di gente incappucciata si aggira nelle selve vicino alla città, terrorizzando chiunque abbia la sfortuna d’imbattervisi. E mentre si diffondono voci su riti satanici e segni dell’apocalisse, c’è chi scorge in quelle apparizioni un astuto complotto. Tra loro anche l’impavido cavaliere Maynard de Rocheblanche che, con l’appoggio della Santa Inquisizione, intraprende un’indagine per cercare di far luce sulla verità. L’impresa si rivelerà tuttavia più difficile del previsto, perché sono molti i prelati più interessati ai suoi segreti che a risolvere il caso. Maynard è infatti l’unico custode del mistero più grande della cristianità, la leggendaria reliquia attribuita a Gesù, il Lapis exilii. E questa volta, privato dell’appoggio dell’abate di Pomposa, potrà fare affidamento solo sulla sorella, la monaca Eudeline, per difendere se stesso e i propri amici e cercare di svelare l’intrigo che lo coinvolge… ”

 

INCIPIT

Il giovane Gualtiero osservava ora la volta dell’abside, ora la decorazione a fresco della parete sottostante. Un corteo di santi, angeli e beati si raccoglieva intorno al Cristo Pantocratore, fondendosi alle proporzioni di un arco che diventava porta dell’eterno“. – L’ABBAZIA DEI CENTO INGANNI

 

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “L’abbazia dei cento inganni

 

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *