Rudow il vampiro pirata – S.Z. Strand
|Un vampiro eternamente giovane, un’avventura in mezzo ai mari. Una nuova entusiasmante saga. “Rudow il vampiro pirata – Il fiore della discordia”
Leggi gratuitamente il racconto prequel del romanzo.
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: RUDOW IL VAMPIRO PIRATA – IL FIORE DELLA DISCORDIA
– AUTORE: S.Z. STRAND
– CASA EDITRICE/ GENERE: SALANI/ NARRATIVA CONTEMPORANEA (RAGAZZI)
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: APRILE 2016
– PAGINE: 249
– PREZZO DI COPERTINA: 13.90 EURO
TRAMA
“Cosa hanno a che spartire il mondo notturno dei vampiri e l’avventurosa vita di mare, tra pirati, cannoni e arrembaggi? Se lo chiede anche Rudow, vampiro eternamente dodicenne, che finisce imbarcato su una nave a causa di un’improbabile catena di eventi. Ancora inesperto, e a dire il vero un po’ pasticcione, si trova improvvisamente solo, lontano dall’antico castello di famiglia e dalle cure del padre Rathaus, colui che l’ha riportato in vita e che gli ha insegnato le inviolabili Leggi dell’oVo, l’ordine dei Vampiri occidentali. Rudow è costretto così per la prima volta ad arrangiarsi da solo e a fare i conti con un’impresa difficile, a tratti impossibile: sopravvivere in mare. Eppure, con l’aiuto di nuovi amici, di un sorprendente spirito di adattamento e di un coraggio che non avrebbe mai pensato di avere, niente è impossibile… L’eroica avventura di un grande piccolo protagonista, capace di sfidare ogni legge e di scoprire così il vero valore della libertà, diventando il primo vampiro pirata mai visto sulla faccia della Terra”.
INCIPIT
“In cinquant’anni di vita da vampiro, Rudow non aveva mai infranto una sola regola. Non che non gli fosse capitata l’occasione, o non ne avesse mai avuto voglia. Era semplicemente troppo affezionato a Rathaus, suo padre di notte e capofamiglia degli Spandau, per farlo” – RUDOW IL VAMPIRO PIRATA
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Rudow il vampiro pirata”
BOOKTRAILER
RECENSIONE
Una piacevole sorpresa, un libro per bambini che piace anche ai grandi. Il tema vampiri è sempre controverso, ma le avventure di Rudow non hanno nulla di pauroso. Il personaggio è simpatico e ben delineato. La lettura è piacevole e scorrevole, con uno stile adatto anche ai più piccoli. Molti i temi affrontati in questo romanzo, il valore della famiglia e dell’amicizia, il rapporto tra fratelli. Una lettura che oltre a far divertire aiuta a fare delle riflessioni. Si tratta del primo di una serie composta da 5 romanzi. “Rudow il vampiro pirata Il galeone volante” è il secondo romanzo della saga che attendo con grande ansia.