Nico, Alice e l’isola del drago – Marcella Cassani
|L’isola di San Giulio, due fratelli e un mistero millenario… che la più avventurosa estate di sempre abbia inizio. “Nico, Alice e l’isola del drago”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: NICO ALICE E L’ISOLA DEL DRAGO
– AUTORE: MARCELLA CASSANI
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: APRILE 2016
– PAGINE: 200
– PREZZO DI COPERTINA: 8.99 EURO
TRAMA
“Isola di San Giulio, lago d’Orta. Appena finita la scuola, due fratelli sono costretti a passare tutta l’estate dai nonni, lontano dalla loro casa, dai luoghi che amano, e soprattutto dai loro amici.
La piccola isola però si rivelerà molto più interessante di quanto si aspettavano: una vecchia leggenda infatti racconta che nel IV secolo San Giulio, prima di costruire l’omonima chiesa, abbia cacciato le serpi e i draghi che la infestavano.
Con due nuovi amici appena conosciuti vivranno la più incredibile delle avventure: a partire dal ritrovamento di una mappa e di una chiave misteriosa, esploreranno l’isola e le sue segrete, saranno testimoni di strani avvistamenti e alla fine dovranno affrontare l’ultimo discendente di un’antica e potente famiglia.”
INCIPIT
“Nico fissa l’orologio appeso al muro sopra la lavagna ormai da qualche minuto. Tic-tac tic-tac tic-tac. Ancora sessantacinque secondi e poi la campanella annuncerà l’inizio delle vacanze estive”. – NICO, ALICE E L’ISOLA DEL DRAGO
Leggi un estratto del romanzo: Nico Alice e l’isola del drago – ESTRATTO