Dreamology – Lucy Keating
|Tra sogno e realtà, una storia d’amore e amicizia. “Dreamology”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: DREAMOLOGY
– TITOLO ORIGINALE: DREAMOLOGY
– AUTORE: LUCY KEATING
– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON / NARRATIVA CONTEMPORANEA (ROSA)
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 20 OTTOBRE 2016
– PAGINE: 284
– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO
TRAMA
“Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?”
INCIPIT
“Mi trovo proprio al centro del salone d’ingresso del Metropolitan Museum of Art, a un metro esatto dal punto in cui, il giorno del mio decimo compleanno, appena fuori dal padiglione egizio, vomitai.”. –DREAMOLOGY
RECENSIONE
Un libro (con una copertina favolosa) che si legge in poco tempo e che rapisce tra le sue pagine. Lucy Keating ha scritto un romanzo, dolce e romantico. “Dreamology” è un libro da leggere senza troppo pretese, in bilico tra realtà e fantasia, scienza e sogno. Avrei voluto qualche pagina in più e a mio avviso alcuni passaggi avrebbero dovuto essere approfonditi maggiormente. Ad ogni modo l’idea alla base del romanzo è originale e convincente. Le fasi del sogno di Alice rispecchiano in modo perfetto quello che accade quando dormiamo. Suggerito a tutti i sognatori ( e le sognatrici) e a chi è alla ricerca di una lettura leggera per evadere dalla realtà di tutti i giorni.
«Il libro giusto per evadere dalla realtà di tutti i giorni» – Romanzi da Leggere
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Dreamology”