La ragazza perfetta – Gilly Macmillan

Dall’autrice di “9 giorni”, un nuovo thriller psicologico: “La ragazza perfetta”

ragazza perfetta

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: LA RAGAZZA PERFETTA

– TITOLO ORIGINALE: THE PERFECT GIRL

– AUTORE: GILLY MACMILLAN

– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON/ THRILLER

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 6 OTTOBRE 2016

– PAGINE: 382

– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO

 

 

TRAMA

“Agli occhi di tutti coloro che la conoscono, Zoe Maisey, prima bambina prodigio e poi genio della musica, è una ragazza perfetta. Eppure, diversi anni fa Zoe ha causato la morte di tre adolescenti. Ha scontato la sua pena, e ora potrebbe guardare al futuro. La sua storia e la sua nuova vita iniziano la sera in cui tiene il concerto più importante della sua carriera. Sei ore dopo, a mezzanotte, sua madre morirà…
La ragazza perfetta
è un’esplorazione profonda della mente di un’adolescente talentuosa, con un’intelligenza fuori dal comune, ma anche con un passato che sembra impossibile lasciarsi alle spalle. Ancora una volta la scrittura di Gilly Macmillan guida il lettore per mano in una storia labirintica e avvincente, in cui il colpo di scena decisivo si nasconde dietro ogni pagina.”

 

 

INCIPIT

Prima dell’inizio del concerto sono in piedi in fondo alla chiesa, nei pressi dell’ingresso, e osservo la navata. Tra le volte del soffitto si annidano ombre, anche se all’esterno la luce non è ancora calata; e alle mie spalle il grande portale in legno è stato chiuso. – LA RAGAZZA PERFETTA

 

 

RECENSIONE

Il secondo romanzo di Gilly MacMillan dopo il successo di “9 giorni”, sembra confermare le capacità narrative di questa scrittrice. “La ragazza perfetta” è un thriller psicologico raccontato in prima persona secondo lo stile narrativo dei punti di vista. Attraverso i cinque personaggi principali assistiamo allo svolgersi della vicenda. L’intera storia si sviluppa in poche ore a cavallo tra una domenica sera un lunedì mattina, ma nonostante questo, il cambio dei punti di vista rende la lettura scorrevole e mai noiosa. “La ragazza perfetta” è un thriller che punta tutto non sulle scene efferate ma sulla sottile psicologia dei personaggi, portando il lettore a sondare i pensieri e la mente di questi ultimi. Il romanzo non ha alcun legame con il primo libro della scrittrice, è quindi consigliato anche a chi non ha letto “9 Giorni”.

 

«La verità a volte è più pericolosa di una bugia» – Romanzi da Leggere

 

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La ragazza perfetta

 

 

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *