La classe dei misteri – Joanne Harris

Dopo “La scuola dei desideri” la Harris ci riporta tra i corridoi popolati di segreti di St Oswald: “La classe dei misteri”

classe dei misteri

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: LA CLASSE DEI MISTERI

– TITOLO ORIGINALE: DIFFERENT CLASS

– AUTORE: JOANNE HARRIS

– CASA EDITRICE/ GENERE: GARZANTI / NARRATIVA CONTEMPORANEA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 17 NOVEMBRE 2016

– PAGINE: 400

– PREZZO DI COPERTINA: 18.60 EURO

 

 

TRAMA

“I lunghi corridoi dalle finestre a bifora sono illuminati dalla fredda luce del sole d’autunno. Sta per cominciare un nuovo anno scolastico a St Oswald, un prestigioso collegio per soli ragazzi nel Nord dell’Inghilterra. E, come ogni anno, i professori si ritrovano per la riunione inaugurale del corpo insegnante. Ma stavolta l’anziano Roy Straitley, docente di lettere classiche, si rende conto che il clima è ben diverso dal solito. Durante l’anno precedente, molti eventi inquietanti hanno minato la serenità e il buon nome della scuola. Ecco perché, per contrastare la crisi, è stato scelto un nuovo Rettore. Ed è proprio questa scelta a lasciare l’anziano professore spiacevolmente stupito: a guidare la scuola sarà Johnny Harrington, una sua vecchia conoscenza. Un suo ex studente legato a una brutta storia. Tutta la scuola ne è affascinata, ma Straitley non si fida. C’è qualcosa in lui che gli sfugge. E man mano che la nuova gestione si afferma a St Oswald, il passato ritorna senza pietà con le sue violenze nascoste. Solo il professore è in grado di fermare tutto questo. Ma quando si avvicina alla verità, Straitley capisce di dover compiere una scelta. Fare giustizia o salvare la scuola a cui ha dedicato la sua intera vita?”

 

 

INCIPIT

“Caro Mousey, Qualche curiosità a Proposito dell’Omicidio: usa Coca-Cola per ripulire i versamenti di sangue. La combinazione di acido ascorbico e acqua gassata dissolve il sangue e non lascia tracce”. – LA CLASSE DEI MISTERI

 

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La classe dei misteri

 

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *