La profezia di mezzanotte – Irena Brignull
|Una storia di streghe, magia e amicizia, destinata a diventare un classico. “La profezia di mezzanotte”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: LA PROFEZIA DI MEZZANOTTE
– TITOLO ORIGINALE: THE AWKWEED PROPHECY
– AUTORE: IRENA BRIGNULL
– CASA EDITRICE/ GENERE: DE AGOSTINI / FANTASY
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 29 NOVEMBRE 2016
– PAGINE: 416
– PREZZO DI COPERTINA: 14.90 EURO
TRAMA
“Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.”
INCIPIT
“La divisa le stava come una camicia di forza: era di seconda mano e troppo stretta. Suo padre aveva imparato da tempo a non spendere soldi per una nuova di zecca.” – LA PROFEZIA DI MEZZANOTTE
RECENSIONE
“La profezia di mezzanotte” è un fantasy che mi ha convinto sin dalle prime pagine. La copertina ha contribuito ad attirare la mia attenzione, la trama ha fatto il resto. Si preannunciava come una storia di magia e di streghe. La lettura non ha deluso le mie aspettative. I colpi di scena non mancano in questo libro che si fa apprezzare per il suo stile unico, leggero e piacevole. Si tratta di un romanzo che può essere apprezzato da lettori di tutte le età. Il libro potrebbe considerarsi autoconclusivo ma in realtà sappiamo che nel giugno del 2017 sarà pubblicato in lingua inglese il secondo volume della saga intitolato: “The Hawkweed Legacy”. “La profezia di mezzanotte” ha tutte le carte in regola per diventare un classico del genere.
«Magia, amore, amicizia… un fantasy destinato a diventare un classico» – Romanzi da Leggere
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La profezia di mezzanotte”