Colazione in riva al mare – Ali McNamara
|Che estate sarebbe senza un romanzo di Ali McNamara? “Colazione in riva al mare”
Il nuovo romanzo dell’autrice di “Colazione da Darcy” e “Il piccolo negozio di fiori in riva al mare“
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: COLAZIONE IN RIVA AL MARE
– TITOLO ORIGINALE: LETTERS FROM LIGHTHOUSE COTTAGE
– AUTORE: ALI McNAMARA
– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON/ NARRATIVA CONTEMPORANEA
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: AGOSTO 2017
– PAGINE: 384
– PREZZO DI COPERTINA: 10.00€
TRAMA
“Il sole splende nella piccola e tranquilla località di mare di Sandybridge: accoglienti negozi di souvenir, una sala da tè e un favoloso fish and chips. È il posto dove Grace è cresciuta, anche se al momento non ne è troppo contenta. Finché è rimasta a Sandybridge, ha aiutato i genitori a scovare tesori vintage per il loro negozio d’antiquariato, ma il suo desiderio è sempre stato quello di poter vivere in un posto più grande. E a un certo punto lo ha fatto: ha cominciato a viaggiare per lavoro, si è innamorata, ha costruito una famiglia. Allora perché si trova di nuovo in quella cittadina sul mare, che si era lasciata alle spalle, e a uscire insieme a Charlie, il suo migliore amico quando era adolescente? Forse viaggiare in giro per il mondo non era ciò di cui Grace aveva veramente bisogno. Forse quello che cercava è sempre stato a portata di mano…”
RECENSIONE
Che estate sarebbe senza un romanzo di Ali McNamara? Sono convinto che la trama riportata sulla prima di copertina non rende giustizia a questo libro. La componente magica, che fa da filo conduttore a tutta la storia si è rivelata una piacevolissima sorpresa. Una storia di amore, di amicizia e che parla del valore della famiglia. Una storia che coinvolge il lettore che si ritrova all’interno di paesaggi davvero suggestivi. Imperdibile per chi ha amato i romanzi precedenti di Ali McNamara, per chi cerca qualche momento di evasione e per chi crede in quel pizzico di magia capace di rendere speciale la nostra esistenza.
INCIPIT
“Oggi Sandybridge Hall è felice. Lo sento. Il palazzo e la tenuta sono gremiti di visitatori e tutti si godono la splendida giornata di luglio.” – COLAZIONE IN RIVA AL MARE
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Colazione in riva al mare”