La donna silenziosa – Debbie Howells
|I segreti più oscuri si nascondono nei luoghi più belli: “La donna silenziosa”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: LA DONNA SILENZIOSA
– TITOLO ORIGINALE: THE BONES OF YOU
– AUTORE: DEBBIE HOWELLS
– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON/ THRILLER
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 24 AGOSTO 2017
– PAGINE: 384
– PREZZO DI COPERTINA: 10.00€
TRAMA
“Quando Rosie Anderson, di appena diciotto anni, scompare, la cittadina idilliaca dove viveva non è più la stessa. Kate, la giardiniera del posto, è scossa e tormentata dal senso di colpa. Conosceva bene Rosie e, negli ultimi tempi, forse era arrivata a conoscerla anche meglio della madre. Rosie era bella, buona e gentile. Veniva da una famiglia amorevole e aveva tutta la vita davanti a sé. Chi avrebbe mai voluto farle del male? E perché? Kate è convinta che la polizia non stia valutando tutti gli indizi. Di sicuro qualcuno in paese sa più di quel che dice. Via via che le ricerche del colpevole vanno avanti, Kate è sempre più ossessionata dalla soluzione del mistero…”
RECENSIONE
“La donna silenziosa” è un thriller psicologico originale ed interessante. La narrazione offre due distinti punti di vista, uno dei quali molto particolare. Il ritmo è buono, ti invoglia a proseguire. Sembra perdere qualche colpo verso la fine, si perde un po’ del ritmo, ma questo non lo rende meno piacevole. Pur essendo psicologico contiene numerosi dialoghi, il lettore pertanto non si stanca mai. Molti i temi affrontati, tra cui spicca senza dubbio quello della violenza domestica. Un romanzo che ci ricorda che molto spesso anche nella vita reale l’apparenza inganna.
INCIPIT
“È vero quello che si dice sugli istanti prima di morire. Negli ultimi orribili secondi della mia esistenza, diciotto anni di vita mi scorrono davanti in un flash” – LA DONNA SILENZIOSA
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La donna silenziosa”