La moglie del serial killer – Alice Hunter
|Quanto conosciamo le persone che amiamo? “La moglie del serial killer”.
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: LA MOGLIE DEL SERIAL KILLER
– TITOLO ORIGINALE: THE SERIAL KILLER’S WIFE
– AUTORE: ALICE HUNTER
– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON EDITORI/ THRILLER
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 4 APRILE 2022
– PAGINE: 384
– PREZZO DI COPERTINA: 9.90€
TRAMA
“Beth e Tom Hardcastle sono la coppia perfetta. I vicini li invidiano: il loro matrimonio sembra una perpetua luna di miele, la casa che possiedono è splendida e hanno una figlia adorabile. Sembra che nulla possa incrinare la felicità della loro famiglia. Una sera però, mentre Beth attende il rientro del marito dal lavoro, la polizia bussa alla sua porta. Tom è stranamente in ritardo e lei viene colta dal panico temendo il peggio… Ben presto scoprirà che il peggio va oltre ogni immaginazione. Perché gli agenti sostengono che suo marito sia un assassino. Un mostro che prova un sadico quanto ripugnante piacere nell’uccidere. Troppo sconvolta da quella rivelazione, Beth non comprende subito ciò che i poliziotti vogliono da lei. Una sola, semplice risposta: è davvero possibile che la moglie di un serial killer non sospettasse nulla?”
INCIPIT
“Quando bussano con insistenza alla porta, non so se essere più sollevata o infastidita. Poppy si è appena tranquillizzata, dopo che le ho letto L’asinello traballante per la terza volta. ” – LA MOGLIE DEL SERIAL KILLER
RECENSIONE
Nella recensione di un thriller bisogna sempre prestare la massima attenzione, si rischia di rivelare troppo. Questo romanzo ha una trama originale che viene sviluppata molto bene dall’autrice. Il punto di vista rimane quello di Beth per buona parte del romanzo. Viviamo con lei la paura di quanto sta accadendo, il timore del giudizio delle persone e riusciamo anche a percepire la sua angoscia.
Nell’insieme è un buon thriller che si legge con piacere e in poco tempo.
Il desiderio di conoscere la verità e di vederci chiaro ti spinge a continuare. La domanda che fa da filo conduttore a tutta la narrazione è “quanto conosciamo le persone che amiamo?”.
Qui sotto trovate l’estratto alle prime pagine del romanzo, utili per farsi un’idea dello stile dell’autrice.
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La moglie del serial killer”