Da qualche parte al di là del mare – TJ Klune
|L’attesissimo sequel de “La casa sul mare celeste”. Una storia di amore, di resistenza che farà sognare ancora una volta i lettori di Klune.
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: DA QUALCHE PARTE AL DI LÀ DEL MARE
– TITOLO ORIGINALE: SOMEWHERE BEYOND THE SEA
– AUTORE: TJ KLUNE
– CASA EDITRICE/ GENERE: MONDADORI (OSCAR FANTASTICA)/ FANTASY
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: OTTOBRE 2024
– PAGINE: 460
– PREZZO DI COPERTINA: 19.00 EURO
TRAMA
“Arthur Parnassus vive una bella vita costruita sulle ceneri di una brutta vita. È il direttore di uno strano orfanotrofio su un’isola lontana e spera di diventare presto il padre adottivo di sei bambini magici che vi abitano. Nessuno di loro deve provare quel dolore che lui stesso ha provato da bambino. A fianco ha il suo grande amore, Linus Baker, ex assistente sociale del Dipartimento della Gioventù Magica; e ci sono Zoe Chapelwhite, spiritello dell’isola, e la sua fidanzata, la sindaca Helen Webb. Tutti loro faranno di tutto per proteggere i bambini e Arthur si trova a condurre una battaglia perché la sua famiglia, e tutte le persone magiche, abbiano finalmente il futuro che meritano. Ma le ombre del passato e l’arrivo di un altro bambino minano le sue certezze: la sua famiglia crescerà più forte che mai o cadrà a pezzi?”
INCIPIT
“Quando scese dal battello e rimise piede sull’isola per la prima volta dopo decenni, Arthur Parnassus era certo che avrebbe preso fuoco all’istante.”
– DA QUALCHE PARTE AL DI LÀ DEL MARE
ESTRATTO
Leggi online un estratto del primo capitolo del romanzo “Da qualche parte al di là del mare”