Isabel Allende: L’amante giapponese

Una storia d’amore che supera la prova del tempo, narrata con l’incantevole stile di Isabel Allende. “L’amante giapponese”.

l'amante giapponese

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: L’AMANTE GIAPPONESE

– TITOLO ORIGINALE: EL AMANTE JAPONÉS

– AUTORE: ISABEL ALLENDE

– CASA EDITRICE/ GENERE: FELTRINELLI / NARRATIVA CONTEMPORANEA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: OTTOBRE 2015

– PAGINE: 320

– PREZZO DI COPERTINA: 18.00 EURO

 

TRAMA UFFICIALE

“L’epica storia d’amore tra la giovane Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei: una vicenda che trascende il tempo e che spazia dalla Polonia della Seconda guerra mondiale alla San Francisco dei nostri giorni.”

L’amante giapponese è un romanzo ambientato negli anni della seconda guerra mondiale e racconta la storia di Alma Belasco, una donna ottantenne colta e facoltosa, che decide di trasferirsi in una residenza per anziani vicina a San Francisco dove stringe amicizia con una giovane infermiera moldava di nome Irina. Il bello arriva quando il nipote di Alma si innamora di Irina e l’ottantenne inizia a raccontare ai due tutta la sua vita e in particolare la storia d’amore clandestina avuta con il figlio del giardiniere della sua lussuosa casa. Una storia difficile e ostacolata ma invincibile ed eterna.”

 

INCIPIT

Irina Bazili iniziò a lavorare a Lark House, alla periferia di Berkeley, nel 2010, a ventitré anni compiuti con poche illusioni, perché passava da un impiego all’altro, cambiando di continuo città, da quando ne aveva quindici.” – L’AMANTE GIAPPONESE

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del libro “L’amante giapponese”.

 

OPINIONI

«La migliore Allende degli ultimi anni»
Romanzi da Leggere

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 3    Media Voto: 3.3/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *