Joanne Harris: Different Class [ANTEPRIMA]
|Arriva il seguito di “La scuola dei desideri”. Joanne Harris presenterà nel 2016 “Different Class”. Ecco una anteprima.
Interessanti novità per tutti i fan di Joanne Harris arrivano dal suo sito Web ufficiale. Dopo aver letto “Il canto del ribelle” dovremo attendere fino alla fine del 2016 per poter leggere il suo prossimo romanzo. Nel frattempo sul sito Web dell’autrice è apparsa la copertina del suo prossimo romanzo.
Si chiamerà “Different Class“, sarà pubblicato in lingua inglese nella primavera del 2016 e sarà ambientato a St. Oswald la stessa scuola che abbiamo già visitato nel romanzo “La scuola dei desideri“.
Online è già disponibile la trama. Eccola tradotta dall’inglese in anteprima.
TRAMA
“Dopo trent’anni alla St. Oswald nel North Yorkshire, il docente di latino Roy Straitley ha visto andare e venire qualsiasi tipo di ragazzo. Ogni classe ha i suoi pagliacci, i suoi ribelli, i suoi diseredati, i suoi pupilli che, pur ovviamente non avendo favorito, hanno un posto speciale nel cuore di un vecchio insegnante. Ma di tanto in tanto c’è un ragazzo fuori dal coro. Un piantagrane. Un ragazzo con dentro delle ombre nascoste. Con debiti e un’incombente fallimento scolastico, un nuovo allievo è arrivato alla venerabile scuola, portando con sé file Powerpoint e completi eleganti. Ma mentre Straitley fa del suo meglio per resistere a questa marcia verso il futuro un’ombra del suo passato si sta agitando. Un ragazzo che anche dopo vent’anni perseguita i sogni del suo insegnante. Un ragazzo capace di cose cattive”.
Ci auguriamo che possa arrivare in Italia già per la fine del 2016. A tal riguardo attendiamo aggiornamenti su questo thriller psicologico dalla casa editrice Garzanti.