Joanne Huist Smith: il tredicesimo dono – Romanzi da Leggere –

Il più bel regalo di Natale è una storia vera raccontata da Joanne Huist Smith nel suo romanzo di esordio “Il tredicesimo dono” – Romanzi da Leggere –

il tredicesimo dono

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IL TREDICESIMO DONO

– TITOLO ORIGINALE: THE 13TH GIFT 

– CASA EDITRICE/ GENERE: GARZANTI – NARRATIVA CONTEMPORANEA

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: NOVEMBRE 2014

– PAGINE: 166

– PREZZO DI COPERTINA: 14.90 euro

LA TRAMA

Tutto ha inizio la mattina del 13 dicembre del 1999, giornata fredda e triste per la famiglia di Joanne. Questa donna, madre di tre figli si ritrova a dover portare avanti la sua famiglia dopo la drammatica perdita dell’amato marito. Una famiglia, quella di Joanne, divisa e provata, incapace di ritrovare la forza di risollevarsi dal dolore. Ma a soli 13 giorni da Natale inizia a succedere qualcosa di insolito. Davanti alla porta della casa iniziano ad apparire piccoli doni indirizzati alla famiglia di Jo. I misteriosi benefattori si identificano con la scritta “i vostri veri amici”. Quei doni opereranno un vero e proprio miracolo nella famiglia che pian piano ritroverà la voglia di vivere, ricorderà l’importanza di restare uniti e riscoprirà lo spirito natalizio ormai sopito. Ma la magia più grande accadrà il giorno di Natale che culminerà con la consegna del tredicesimo dono . . .

L’INCIPIT

“Il 13 dicembre all’alba mia figlia Megan mi tira per la camicia da notte. “Mamma abbiamo perso lo scuolabus”. Confusa e mezzo addormentata, comincio a dare istruzioni ai miei figli ancor prima di aver messo piede a terra”.

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “Il tredicesimo dono”.

LA MIA OPINIONE

Il libro giusto al momento giusto. Leggetelo nel periodo delle feste natalizie. Un racconto, basato su una storia vera vissuta dall’autrice che saprà farvi sognare, che vi aiuterà a ricordare che è proprio nei momenti più bui che la vita ci riserva una nuova occasione per sorprenderci. A conclusione di quest’anno editoriale “Il tredicesimo dono” è una gradevolissima sorpresa. Da includere nella lista dei romanzi da leggere nel periodo natalizio.

I COMMENTI DALLA RETE

Tratti da IBS

“Pupottina (09-12-2014)
Finalmente la magia del Natale è raccontata attingendo dalla realtà di una storia vera. Il Natale fa dei miracoli che meritano di essere narrati in un commovente romanzo come questo che riesce a trasmettere un forte messaggio di speranza.
Voto: 4 / 5″

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 2    Media Voto: 4/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *