Novità Salani Ragazzi: Gennaio/ Febbraio 2016

Da Andrea Vitali a D.D. Everest. Tutte le novità Salani Ragazzi per Gennaio/ Febbraio 2016.

Salani Ragazzi novità

Interessanti anticipazioni arrivano da Salani, che ha svelato le novità Salani Ragazzi in arrivo per Gennaio e Febbraio 2016.

Andrea Vitali

“Nel mio paese è successo un fatto strano” – ANDREA VITALI

TRAMA

“Le cose normali sono belle: è bello sapere che dopo l’estate viene l’autunno, dopo la domenica viene il lunedì, che si nasce, si cresce e si va a scuola. Ma la troppa normalità e l’abitudine rischiano di avvolgere il mondo nell’indifferenza – una nebbia dove nessuno più si accorge della diversità contenuta in tutto ciò che ci circonda: colori, sapori, profumi, emozioni differenti. Un giorno, in un certo paese, succede un fatto strano: la nebbia sale, spessa e bianca come il latte, confonde le cose, le persone e perfino il tempo. Com’è possibile? E come si fa a far tornare tutto come prima – prima che le cose diventino troppo ‘normali’?”

novità salani ragazzi

“Archie Greene e il segreto del mago” – D.D. EVEREST

TRAMA

“Il giorno del suo undicesimo compleanno, Archie riceve un misterioso pacco cui sono accluse delle importanti istruzioni. Il ragazzino è però un po’ deluso: il pacco ha un odore di vecchio, di muffa, e contiene un antico libro chiuso da un sigillo argentato su cui è riportato un simbolo incomprensibile. Ha però così inizio la sua avventura, che lo porterà tra le antiche biblioteche di Oxford, in compagnia degli eccentrici Foxe, la famiglia della figlia della nonna. Accolto con calore nella loro casa, e grazie all’aiuto di un vecchio libraio, Archie scoprirà il mistero che cela il volume magico… Un romanzo che ruota intorno all’eterna lotta tra magia bianca e magia nera. Ha il fascino di essere ambientato polverose librerie librerie di Oxford ed evoca a un certo punto la leggendaria biblioteca scomparsa di Alessandra. Un ritmo incalzante che rende vivi i libri, con tutte le loro antiche storie, la loro eccezionale vitalità, la loro ambigua essenza.”

novità salani ragazzi

“Curtun. Il segreto degli etruschi” – LUCIA TILDE INGROSSO

TRAMA

“Arianna, diciassette anni, è orfana di madre, ha pochissimi amici e da un paio d’anni s’è trasferita a Cortona con il padre. Cortona fu il centro culturale e sociale della civiltà etrusca ed è il luogo dove oggi si conservano la maggior parte dei reperti. Per racimolare qualche soldo, inizia a lavorare come guida in un museo archeologico della città e, quando un gruppo di cinque ragazzi arriva da Roma, è lei a mostrare loro i resti etruschi. Con i cinque instaura da subito una strana amicizia, si sente finalmente al suo posto. Ruggero è il più affascinante e misterioso e subito con lui nasce qualcosa di speciale. Dopo alcune giornate burrascose e ricche di eventi all’apparenza inspiegabili, le viene rivelato che i ragazzi non sono niente di meno che i discendenti diretti di antiche famiglie Etrusche e Romane in lotta tra loro da oltre duemila anni. Il loro destino è combattere la battaglia finale per stabilire una vittoria definitiva, ma la notizia più sconcertante è che anche lei è un’Eletta di antica stirpe Romana e dovrà partecipare alla battaglia, contro i suoi amici, contro Ruggero.”

novità salani ragazzi

Ricci Scout: oltre la barriera – PIERDOMENICO BACCALARIO

TRAMA

“In una tana nel Sottosuolo, tra via Tronchetto e via Fogliasecca, il piccolo Riccio Pasticcio, restio a ogni “attività fisica”, continua a combinare guai. I genitori, esasperati, non sanno più che gusci pigliare, quand’ecco che un piccione postino consegna una lettera di convocazione da parte di Campo Castagna. È l’occasione per diventare un Riccio Scout! Riccio Pasticcio, entusiasta, corre a dare la notizia al suo migliore amico, Riccio Molliccio. La mattina dopo, i due salgono in riccioliera e vanno a Campo Castagna, nel cuore delle Terre Selvagge! Qui incontreranno nuovi amici e apprenderanno dell’esistenza del mitico Aculeo d’Oro, premio riservato ai Veri Ricci Scout. Tuttavia, il premio è molto difficile ottenere, anche perché il Grande Riccio, capo di Campo Castagna, coadiuvato dal suo attendente, il viscido Riccio Unticcio, boicotta i piccoli ricci in ogni modo! Ma i ricciotti non si perdono d’animo e di missione in missione, prima o poi, conquisteranno il mitico Aculeo d’Oro!”

Beast Quest (4 nuovi libri) – ADAM BLADE

novità salani ragazzi

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *