Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco – Franco Matteucci
|Una nuova indagine dell’ispettore Santoni: “Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: LO STRANO CASO DELL’ORSO UCCISO NEL BOSCO
– AUTORE: FRANCO MATTEUCCI
– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON / GIALLI
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: MARZO 2016
– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO
TRAMA
“Un corpo senza vita giace sulla neve nell’apparente tranquillità del bosco. Accanto al cadavere, sul tronco di un albero, c’è incisa una lettera greca. Un segno che potrebbe avere tanti significati. È la firma di chi continua a uccidere a Valdiluce, seminando il panico tra le stradine strette del paesino di montagna. L’ispettore Santoni, però, non riesce a indagare con la sua solita lucidità. Qualcosa – qualcuno – offusca la sua mente investigativa. E intanto il crimine continua a spandersi come una macchia di sangue, lentamente ma inesorabilmente. Gli abitanti di Valdiluce sono asserragliati dentro le loro case, i turisti scappano da quello che una volta era un posto tranquillo e rilassante. Il misterioso serial killer sta per colpire ancora, e il tempo stringe per Marzio Santoni: stavolta in gioco c’è la vita di tutta la valle…”
INCIPIT
“Bruna sapeva che quell’uomo prima o poi avrebbe cercato di assassinarla. Faceva parte del gioco, era scritto nel destino di chi, come lei, conduceva un’esistenza addometicata.” – LO STRANO CASO DELL’ORSO UCCISO NEL BOSCO
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco”.
RECENSIONE
Ho avuto la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima. E’ un’esperienza sempre piacevole quella di poter percorrere nuove zone ancora poco esplorate. Quella di Valdiluce è una piccola comunità dove le voci circolano in fretta. Una serie di omicidi sconvolge il quotidiano di quelle persone, è un nuovo caso per l’ispettore Santoni, detto Lupo, che grazie al suo olfatto sviluppato riesce ad identificare le persone dal loro odore. “Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco” è il quarto romanzo che ha come protagonista l’ispettore Santoni. Non avendo letto i precedenti romanzi mi sono chiesto se sarei riuscito a seguire tutti i dettagli della trama, e devo dire che con mia sorpresa l’esperimento ha avuto un esito positivo. Parliamo di un thriller coinvolgente, senza momenti morti, dove azione e tensione sono continue. Consigliato a chi ama i gialli, i thriller, a chi ovviamente conosce già l’ispettore Santoni, ma anche a chi vuole sperimentare qualcosa di nuovo: l’esperienza di un thriller che mozza il fiato.
CURIOSITÀ
“Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco” è il quarto romanzo di Franco Matteucci che ha come protagonista l’ispettore Santoni. I primi tre romanzi sono “Il suicidio perfetto”. “La mossa del cartomante” e “Tre cadaveri sotto la neve”.