Magico – Rachel Hawkins
|Un romanzo spin-off ispirato alla trilogia “The Prodigium Series”. “Magico”
Questo romanzo è uno spin-off ispirato alla trilogia “The Prodigium Series” di Rachel Hawkins. Può essere letto anche se non conoscete la trilogia originale.
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: MAGICO
– TITOLO ORIGINALE: SCHOOL SPIRITS
– AUTORE: RACHEL HAWKINS
– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON/ FANTASY
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: MAGGIO 2016
– PAGINE: 288
– PREZZO DI COPERTINA: 14.90 EURO
TRAMA
“La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita, ma lasciarsi il passato alle spalle si rivela più arduo del previsto. Alcuni fantasmi, infatti, infestano il liceo locale, e Izzy è determinata a indagare. Inoltre per lei assumere le sembianze di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. Per una ragazza che è sempre stata per conto suo, è strano ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi… E, soprattutto, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici?”
INCIPIT
“Uccidere un vampiro è in effetti molto più semplice di quel che si potrebbe pensare. Lo so che nei film e in tivù sembra parecchio difficile, come se bisognasse centrare un punto ben preciso“. – MAGICO
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Magico”