Il gioco del male – Angela Marsons

Il secondo caso della detective Kim Stone. Dopo il successo di “Urla nel silenzio” è arrivato “Il gioco del male”

gioco del male

Puoi scoprire la trama del primo romanzo “Urla nel silenzio“.

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: IL GIOCO DEL MALE

– TITOLO ORIGINALE: EVIL GAMES

– AUTORE: ANGELA MARSONS

– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON / THRILLER

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: SETTEMBRE 2016

– PAGINE: 384

– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO

 

 

TRAMA

“Quando viene rinvenuto un cadavere mutilato, la detective Kim Stone e il suo team sono chiamati a investigare. Sembra un semplice caso di vendetta personale, ma l’omicidio è solo il primo di una serie di delitti che via via diventano più cruenti. È evidente che dietro tutto questo c’è qualcuno con un piano preciso da realizzare. Mentre le indagini si fanno sempre più frenetiche, Kim si ritrova nel mirino di un individuo spietato e deciso a mettere in atto il proprio progetto criminale, a qualunque costo. Contro un sociopatico che sembra conoscere ogni sua debolezza, la detective Stone si rende conto che ogni mossa potrebbe esserle letale. E così, mentre il numero delle vittime continua a crescere, Kim dovrà considerare ogni minima traccia, perché con un avversario del genere anche la più remota pista va percorsa per fermare il massacro. E questa volta è una questione personale.”

 

 

INCIPIT

Tre minuti. Un’incursione all’alba non era mai stata così importante. Avevano impiegato mesi e mesi a costruire quel caso. E ora Kim Stone e la sua squadra erano pronti. – IL GIOCO DEL MALE

 

RECENSIONE

Secondo romanzo con protagonista Kim Stone. Un thriller ben costruito che conferma il talento di Angela Marsons. Dopo “Urla nel silenzio”, “Il gioco del male” propone una nuova indagine di Kim Stone fornendoci uno spaccato del passato della detective. Oltre alla protagonista ho apprezzato l’antagonista del romanzo, un personaggio ben costruito in grado di ammaliare anche il lettore. Ho letto questo romanzo in soli due giorni. Il ritmo è serrato e le pagine scorrono una dopo l’altra. Alcuni capitoli hanno una lunghezza normale, altri invece sono veramente corti. Questo alternarsi invoglia a continuare la lettura. In alcuni tratti lo stile della Marsons sembra ricordare quello di James Patterson. Ogni ulteriore paragone con altri lavori sarebbe però riduttivo. Se amate i thriller ben congegnati e capaci di darvi forti emozioni, “Il gioco del male” è il libro giusto per voi. Attendo ansiosamente la terza indagine di Kim Stone che sarà raccontata in “Lost Girls” ancora inedito in Italia.

 

«Intenso e coinvolgente: la scrittura della Marsons è pura emozione» – Romanzi da Leggere

 

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Il gioco del male

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 1    Media Voto: 1/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *