La stanza dei kimono – Yuka Murayama
|Un negozio di kimono antichi. Una ragazza che vuole cambiare la sua vita. Erotico e provocatorio: “La stanza dei kimono”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: LA STANZA DEI KIMONO
– TITOLO ORIGINALE: HANAYOI, LA CHAMBRE DES KIMONOS
– AUTORE: YUKA MURAYAMA
– CASA EDITRICE/ GENERE: PIEMME/ NARRATIVA CONTEMPORANEA (EROTICA)
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: SETTEMBRE 2016
– PAGINE: 344
– PREZZO DI COPERTINA: 18.50 EURO
TRAMA
“Da tre generazioni, a Tokyo, la famiglia della giovane Asako gestisce un raffinato negozio di kimono. Quella del kimono è un’arte: ogni colore, ogni materiale, modello o fantasia ha un suo significato, che solo pochi sono in grado di decifrare. E quando Asako riceve in dono da sua nonna la splendida collezione privata della famiglia una collezione di kimono antichi, preziosissimi, in cui ogni pezzo è unico e ha la sua storia capisce che è il momento anche per lei di entrare in questo mondo, lasciando il suo lavoro di organizzatrice di matrimoni e cominciando una nuova vita. D’altra parte, suo marito Seiji sembra essersi allontanato da lei, preda dell’infelicità e in cerca di qualcosa che forse Asako non riesce più a dargli. È tramite il negozio di kimono che Asako incontra Masataka, un affascinante sconosciuto di Kyoto che ha dei kimono speciali da proporle in vendita. Tra lui e Asako scoppierà una passione violenta, carica di erotismo e di desiderio, che costringerà Asako a chiedersi che cos’è che vuole davvero dalla propria vita e le farà finalmente capire che cos’è il piacere, quello vero.”
INCIPIT
“Il vento era diventato più tiepido. Mentre percorreva verso ovest il ponte sul fiume Sumida, Yūki Asako si fermò all’improvviso e abbassò lo sguardo verso i bagliori sulla superficie dell’acqua”. – LA STANZA DEI KIMONO
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La stanza dei kimono”