Non parlare con gli sconosciuti – Laura Elliot
|Appassionante e coinvolgente. Il thriller che ha conquistato le classifiche irlandesi. “Non parlare con gli sconosciuti”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: NON PARLARE CON GLI SCONOSCIUTI
– TITOLO ORIGINALE: STOLEN CHILD
– AUTORE: LAURA ELLIOT
– CASA EDITRICE/ GENERE: NEWTON COMPTON / THRILLER
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 29 SETTEMBRE 2016
– PAGINE: 478
– PREZZO DI COPERTINA: 9.90 EURO
TRAMA
“Carla Kelly, una top model di successo, una mattina si sveglia e trova la culla della sua bambina, una neonata di soli due giorni, fredda e vuota. Sua figlia Isobel è stata rapita. Sull’orlo della disperazione, Carla chiede aiuto alle autorità e alla stampa nazionale, ma invece di ricevere aiuto viene giudicata per come si è comportata nei mesi precedenti, quando è apparsa su tutti i media con il pancione, usando la gravidanza per guadagnare visibilità e denaro. Oltre alle offese e alle critiche della gente, le indagini vanno a rilento. Non c’è nemmeno uno straccio di pista da seguire, niente che possa far sperare in una rapida soluzione del caso. Un giorno, però, Carla riceve la lettera di qualcuno che le offre un aiuto insperato. Inizia così la sua personale e disperata battaglia per ritrovare la figlia, un viaggio che la porta indietro nel tempo, a un momento della sua vita che sperava fosse sepolto, per sempre. C’è qualcuno là fuori che ha deciso di vendicarsi…”
INCIPIT
“Ho perso mia figlia la notte più corta dell’anno. Eravamo riparate da vecchie mura mentre la seppellivo in una distesa ombreggiata di lillà e sambuco”. – NON PARLARE CON GLI SCONOSCIUTI
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “Non parlare con gli sconosciuti”