La biblioteca delle anime – Ransom Riggs
|Dopo La casa dei ragazzi speciali, e proseguita Hollow City… un finale eccitante, pieno di suspense. “La biblioteca delle anime”
Il terzo romanzo della trilogia di Miss Peregrine La casa dei ragazzi speciali
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: LA BIBLIOTECA DELLE ANIME
– TITOLO ORIGINALE: LIBRARY OF SOULS
– AUTORE: RANSOM RIGGS
– CASA EDITRICE/ GENERE: RIZZOLI / FANTASY
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 29 SETTEMBRE 2016
– PAGINE: 492
– PREZZO DI COPERTINA: 18.00 EURO
TRAMA
“Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l’adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil’s Acre, i bassifondi più abietti dell’Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte. Come i primi due romanzi della saga, La biblioteca delle anime è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage: un’esperienza di lettura irripetibile.”
INCIPIT
“Il mostro era lì, a portata di lingua, con gli occhi fissi sulle nostre gole, il cervello vizzo e gonfio di fantasie omicide. Era affamato di noi, una fame che saturava l’aria”. – LA BIBLIOTECA DELLE ANIME
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La biblioteca delle anime”