Dan Brown: Inferno – Romanzi da Leggere –

“Inferno” di Dan Brown è un thriller mozzafiato che ha confermato il talento dello scrittore  de “Il codice da Vinci”. – Romanzi da Leggere –

inferno

Dan Brown torna con “Inferno”, un thriller in cui il protagonista è ancora una volta il professore universitario e esperto di simbologia Robert Langdon, personaggio già apparso in altri tre romanzi di Brown, “Angeli e demoni“, “Il codice da Vinci” e “Il simbolo perduto“.

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: INFERNO

– TITOLO ORIGINALE:  INFERNO

– AUTORE: DAN BROWN

– CASA EDITRICE/ GENERE: MONDADORI/THRILLER

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013

– PAGINE: 522

– PREZZO DI COPERTINA: 25,00 euro

TRAMA

Robert Langdon, studioso di simbologia è un vero esperto di Dante, e ha dedicato molti studi e corsi universitari al poeta fiorentino. Ma la situazione in cui si viene a trovare non ha nulla di accademico. Tramortito e ferito alla testa, Langdon si risveglia in un letto di ospedale, senza più ricordare perché qualcuno abbia cercato di ucciderlo. A Langdon resta solo un’unica possibilità, fuggire, fuggire da tutti e sopratutto da un nemico che non riesce ancora ad identificare chiaramente, cosa che lo metterà nella condizione di non potersi fidare di nessuno.

L’INCIPIT

“I ricordi si materializzarono lentamente, come bolle che risalgono
in superficie dall’oscurità di un pozzo senza fondo.
Una donna velata.” – INFERNO

LEGGI UN ESTRATTO

Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “Inferno”.

I COMMENTI DALLA RETE

Tratti da IBS

“Mattia (11-02-2014)
Libro discreto. Dan Brown su dimostra maestro in particolare del ritmo, non ci si annoia mai e la lettura è sempre rapida e piacevole. Fra i libri con protagonista Langdon non è certo il migliore, forse un pò forzato il riferimento a Dante e un pò troppo fantascientifico e eccessivo il finale.
Voto: 3 / 5

“sonia (24-01-2014)
non sono un’amante dei libri di questo scrittore, ma INFERNO mi è piaciuto molto. Al di là della trama, il libro risulta misterioso e dinamico, dunque coinvolgente.
Voto: 5 / 5″

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *