La voce nascosta delle pietre – Chiara Parenti
|Le pietre hanno la soluzione per tutto, a volte bisogna solo essere disposti ad ascoltarle. “La voce nascosta delle pietre”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE
– AUTORE: CHIARA PARENTI
– CASA EDITRICE/ GENERE: GARZANTI / NARRATIVA CONTEMPORANEA
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 12 GENNAIO 2017
– PAGINE: 384
– PREZZO DI COPERTINA: 16.90 EURO
TRAMA
“Luna era una bambina quando il nonno le ha insegnato che l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada comunica pace e saggezza. Ma ora che ha quasi trent’anni, lei non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione: molti anni prima si è fidata di Leonardo, che attraverso le pietre le parlava di sentimenti, ma una notte lui l’ha abbandonata senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato. Fino ad adesso. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: le pietre conoscono la strada, basta avere il coraggio di seguirle.”
INCIPIT
“Decidere chi avrebbe dormito sul lato del letto rivolto alla finestra era una faccenda dannataente importante e sia io sia Leo eravamo decisi a far valere i nostri diritti” – LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE
ESTRATTO
Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La voce nascosta delle pietre”