La forma del buio – Mirko Zilahy

“La forma del buio”, un nuovo avvincente thriller di Mirko Zilahy

forma del buio

 

Mirko Zilahy è l’autore di “È così che si uccide

 

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: LA FORMA DEL BUIO

– AUTORE: MIRKO ZILAHY

– CASA EDITRICE/ GENERE: LONGANESI / THRILLER

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 18 APRILE 2017

– PAGINE: 410

– PREZZO DI COPERTINA: 16.40 EURO

 

 

TRAMA

“Roma è nelle mani di un assassino, un mostro capace di dare forma al buio. Una tenebra fatta di follia e terrore, che prende vita nel rito dell’uccisione. Le sue visioni si tramutano in realtà nei luoghi più sconosciuti ma pieni di bellezza della città, perché è una strana forma di arte plastica quella che il killer insegue.
Lui si trasforma, e trasfigura le sue vittime in opere ispirate alla mitologia classica: il Laocoonte, la Sirena, il Minotauro… Sono però soltanto indizi senza un senso apparente, se non si è in grado di interpretarli. Di analizzare la scena del crimine. E tracciare un profilo. Ma il miglior profiler di Roma, il commissario Enrico Mancini, è lontano dall’essere l’uomo brillante e deciso di un tempo. E la squadra che lo ha sempre affiancato non sa come aiutarlo a riemergere dall’abisso. Mentre nuove «opere» di quello che la stampa ha già ribattezzato «lo Scultore» appaiono sui palcoscenici più disparati, dalla Galleria Borghese all’oscura, incantata Casina delle Civette a villa Torlonia, dallo zoo abbandonato all’intrico dell’antica rete fognaria romana, Mancini viene richiamato in servizio e messo di fronte a quella che si dimostra ben presto la sfida più terribile e complicata della sua carriera. O forse della sua stessa vita.”

 

 

INCIPIT

“Quel giorno, la campana rintoccava solenne metre i raggi di un timido sole brillavano nei riflessi scarlatti del rosone.” – LA FORMA DEL BUIO

ESTRATTO

Leggi un estratto del primo capitolo del romanzo “La forma del buio”.

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *