La ragazza che cadde in fondo al mare – Axie Oh
|Un romanzo ispirato alla mitologia coreana. Una storia intrisa di magia e amore. “La ragazza che cadde in fondo al mare”
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: LA RAGAZZA CHE CADDE IN FONDO AL AMRE
– TITOLO ORIGINALE: THE GIRL WHO FELL BENEATH THE SEA
– AUTORE: AXIE OH
– CASA EDITRICE/ GENERE: MONDADORI (OSCAR FANTASTICA)/ FANTASY
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: APRILE 2023
– PAGINE: 396
– PREZZO DI COPERTINA: 24.00 EURO
TRAMA
“Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l’aiuto di un giovane uomo misterioso e di una bizzarra banda di demoni e spiriti, Mina decide che risveglierà il Dio del Mare e farà terminare una volta per tutte le tempeste assassine. Ma un essere umano non può vivere a lungo in mezzo agli spiriti. E c’è qualcuno disposto a tutto pur di non risvegliare il Dio del Mare…”
INCIPIT
“I miti del mio popolo dicono che solo una vera sposa del Dio del Mare può mettere fine alla sua incontenibile collera divina. Quando dal Mare d’Oriente si alzano le tempeste ultraterrene, quando i fulmini squarciano il cielo e le acque devastano la costa, viene scelta una sposa da offrire in dono al Dio del Mare.“
– LA RAGAZZA CHE CADDE IN FONDO AL MARE
LA MIA RECENSIONE
“La ragazza che cadde in fondo al mare” di Axie Oh è un romanzo avvincente che mescola abilmente elementi fantasy presi dalla mitologia coreana. Questo libro ha catturato la mia attenzione fin dalle prime pagine, portandomi in un mondo ricco di meraviglia e mistero.
La storia ruota attorno a Mina, una giovane ragazza giovane ma già molto forte che vuole liberare il suo mondo dalla maledizione del Dio del Mare.
La narrazione di Axie Oh è coinvolgente e diretta. Mina è una protagonista affascinante, con una forza interiore straordinaria e una determinazione senza limiti.
Il mondo che l’autrice ha portato nelle pagine di questo libro è affascinante e unico.
“La ragazza che cadde in fondo al mare” è un libro che consiglio vivamente agli amanti del fantasy e dell’avventura e anche a chi vuole scoprire qualcosa di più sull’affascinante mitologia coreana. Si tratta di una lettura non eccessivamente impegnativa.
ESTRATTO
Leggi online un estratto del primo capitolo del romanzo “La ragazza che cadde in fondo al mare”