Ildefonso Falcones, annunciato il nuovo romanzo

Ildefonso Falcones tornerà in libreria nel 2025 con il seguito de “La cattedrale del mare”. Ecco tutti i dettagli.

cattedrale del mare

 

Il ritorno di Ildefonso Falcones: la terza parte della saga de “La cattedrale del mare” in arrivo nel 2025.

Il celebre scrittore spagnolo Ildefonso Falcones sta per tornare con un nuovo romanzo che promette di catturare l’attenzione dei lettori di tutto il mondo. Dopo il successo dei primi due capitoli della saga, “La cattedrale del mare” (2006) e “Gli eredi della terra” (2016), Falcones ha annunciato che sta ultimando la terza parte di questa affascinante serie storica, che sarà pubblicata nel primo trimestre del 2025.

Ambientato nella Barcellona della fine del Medioevo, il nuovo romanzo riprenderà le vicende della famiglia Estanyol in un periodo di grandi cambiamenti e tensioni. La città, una volta prospera, è ora in crisi economica e politica, scenario perfetto per nuove trame di amore, odio, vendetta e ambizione che da sempre caratterizzano lo stile di Falcones. La storia riprende pochi anni dopo gli eventi de “Gli eredi della terra”, con un giovane Arnau Estanyol ormai cresciuto e pronto a farsi strada in un mondo dominato dalla guerra civile catalana del 1462.

Uno degli aspetti più intriganti del nuovo romanzo sarà l’esplorazione della lotta per l’indipendenza della Catalogna dal Regno di Aragona, un tema che, come sottolineato dallo stesso Falcones, presenta affinità con le attuali dinamiche politiche della regione. Oltre a questo, il romanzo promette di approfondire ulteriormente il contesto storico dell’epoca, inclusi i conflitti tra i vari strati del clero e la controversa questione del “diritto di pernada” (diritto della prima notte), che sarà finalmente abolito, almeno ufficialmente.

Con questo nuovo capitolo, Falcones non solo arricchirà la sua già famosa saga, ma potrebbe anche stimolare l’interesse di una nuova generazione di lettori, attratti dalle storie avvincenti e dall’accuratezza storica che contraddistinguono i suoi lavori.

 

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *