Sarah Addison Allen: Il profumo del pane alla lavanda – Romanzi da Leggere –
|Romanticismo e un pizzico di magia, ecco gli ingredienti de “Il profumo del pane alla lavanda” di Sarah Addison Allen. – Romanzi da Leggere –
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: IL PROFUMO DEL PANE ALLA LAVANDA
– TITOLO ORIGINALE: GARDEN SPELLS
– AUTORE: SARAH ADDISON ALLEN
– CASA EDITRICE/ GENERE: SONZOGNO – NARRATIVA CONTEMPORANEA
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2008
– PAGINE: 283
– PREZZO DI COPERTINA: 18,00 EURO
LA TRAMA
Claire appartiene alla famiglia Waverley e come tutte le donne di quella casa conosce molto bene le proprietà magiche dei fiori e dei frutti che crescono all’interno del suo giardino. La grande casa in cui vive non è l’unica cosa che ha ereditato dalla nonna, il bene più prezioso sono le ricette capaci cambiare in modo definitivo il destino delle persone. Le bocche di leone sono capaci di spegnere la passione, i nasturzi aiutano a mantenere i segreti e l’edera che cresce in giardino rappresenta persone che cercano di entrare prepotentemente nella propria vita. Claire vive la sua esistenza in piena tranquillità, fino a quando la sorella Sidney non si troverà a bussare alla porta della grande casa dopo essere fuggita dal marito. Sarà proprio questo cambiamento a indurre Claire a riscoprire quei sentimenti che forse da troppo tempo aveva dimenticato.
L’INCIPIT
“A ogni falce di luna, senza eccezioni, Claire sognava la propria infanzia. Cercava sempre di rimanere sveglia quelle sere in cui le stelle scintillavano, e la luna era solo una scheggia che sorrideva provocatoria al mondo laggiù. . .” – Il profumo del pane alla lavanda
LEGGI UN ESTRATTO
Ecco un estratto del primo capitolo del romanzo “Il profumo del pane alla lavanda”
LA MIA OPINIONE
Uno di quei libri leggeri, che scorrono in fretta, ma che alla fine della lettura ti lasciano qualcosa che ti porterai per tutta la vita. Questa è stata la mia esperienza dopo aver letto “Il profumo del pane alla lavanda”. Consigliato a tutti quei lettori che amano il realismo magico e le storie che parlano dell’amore in ogni sua forma.
I COMMENTI DALLA RETE
Tratti da IBS
“(24-09-2012)
Dolce come i sapori e i profumi descritti in questa storia magica che ti porta in un mondo ovattato dal quale non vorresti più uscire…
Voto: 5 / 5″
“(25-07-2012)
Un libro dolce e romantico, di rara sensibilità. Ti porta in un mondo magico che fa sognare, seppur a stretto contatto con i drammi quotidiani della vita! Da leggere assolutamente!
Voto: 5 / 5″