Adam Blade: Beast Quest – Romanzi da Leggere –
|Arriva anche in Italia “Beast Quest” la saga per bambini di Adam Blade che ha stregato 30 milioni di lettori. – Romanzi da Leggere –
Una lettura semplice, poco impegnativa ma molto coinvolgente. Sono questi gli ingredienti di una nuova saga approdata all’inizio del 2015 anche in Italia grazie a Salani dopo il grandissimo successo riscosso in Europa con oltre 30 milioni di copie vendute. Solo in Germania sono state vendute 10 milioni di copie e attualmente i diritti di traduzione sono stati venduti in 30 Paesi.
La saga di “Beast Quest” sembra riunire gli aspetti vincenti di altre opere ben conosciute come “Le cronache di Narnia”, “Harry Potter” e i “Pokémon”.
LA TRAMA
Il regno di Avantia si trova in pericolo. Il malvagio mago Malvel ha lanciato un incantesimo contro le Bestie che da sempre si sono occupate della protezione di Avantia. Il mago Aduro, che conosce le antiche profezie sa che un ragazzo potrà salvare il Regno… è così che hanno inizio le imprese del giovane Tom.
I LIBRI DELLA SAGA
Attualmente sono stati pubblicati i primi 4 volumi della saga di Beast Quest e sono di prossima pubblicazione altri 4. In totale l’opera si compone di oltre 80 racconti.
Ferno. Il signore del fuoco. (1) (ESTRATTO PRIMO CAPITOLO)
Sepron. Il serpente marino. (2) (ESTRATTO PRIMO CAPITOLO)
Arcta. Il gigante della montagna. (3) (ESTRATTO PRIMO CAPITOLO)
Tagus. L’uomo cavallo. (4) (ESTRATTO PRIMO CAPITOLO)
CURIOSITA’
Nel 2008 i libri di Adam Blade furono già pubblicati in Italia da Piemme nella serie “Il Battello a Vapore” con il titolo “I mostri di Dhor”, a quanto pare però i tempi non erano ancora maturi per il successo di questa saga.
LA MIA OPINIONE
Tutti i libri che possono spingere i più giovani ad amare la lettura sono ben accetti. Mi auguro che questa iniziativa editoriale possa prendere piede anche in Italia, così da aiutare i giovanissimi ad iniziare ad apprezzare la lettura. Il primo volume della saga è in vendita al prezzo lancio di 1 euro, i volumi successivi costeranno 5.90 euro. Un racconto che mi incuriosisce e che non mancherò di aggiungere alla mia collezione.