Veronica Roth: due nuovi romanzi in arrivo – Romanzi da Leggere –
|Dopo la fortunata trilogia iniziata con Divergent, Veronica Roth dichiara: “sto scrivendo una nuova serie” – Romanzi da Leggere –
A distanza di poche settimane dal lancio nelle Sale della trasposizione cinematografica di “Insurgent”, secondo volume della saga iniziata con “Divergent” che ha venduto 32 milioni di copie, la giovanissima scrittrice Veronica Roth (26 anni) ha annunciato di essere impegnata nella stesura di due nuovi romanzi che saranno parte di una nuova serie o saga.
La scrittrice ha già firmato il contratto con la casa editrice Harper Collins per la stesura di due nuovi romanzi che saranno legati tra loro. Si tratterà di una sorta di mini saga, il cui primo volume arriverà nel 2017, seguito dal secondo atteso per il 2018.
Anche se il titolo dei volumi non è ancora stato rivelato, Harper Collins ha voluto incuriosire i lettori con qualche criptica anticipazione. La saga parlerà della storia di un ragazzo che formerà un’insolita alleanza con il nemico, alleanza che aiuterà entrambi a raggiungere i propri obiettivi. Redenzione per uno e vendetta per l’altro. Harper Collins ha inoltre dichiarato che questa storia ricorderà per certi versi “Star Wars”.
Per la nuova saga la Roth punterà su un eroe/protagonista maschile. Un tentativo non troppo velato di allontanarsi dallo schema seguito per altri bestseller (come la saga Divergent e la trilogia Hunger Games di Suzanne Collins), dove le protagonisti principali erano tutte femminili.
Concludiamo questo articolo (che farà la gioia di migliaia di fan della Roth) citando le parole della stessa autrice: “Per me è davvero molto piacevole lavorare su questa nuova serie. Non vedo l’ora di poterla condividerla con i lettori.”