Luc Besson: Arthur e la vendetta di Maltazard

Terzo e penultimo capitolo della saga di Luc Besson. “Arthur e la vendetta di Maltazard”. Trama, recensione e opinioni.

Siamo giunti al terzo volume della saga del giovane Arthur. L’ordine di lettura è il seguente: “Arthur e il popolo dei Minimei”, “Arthur e la città proibita”, “Arthur e la vendetta di Maltazard” e “Arthur e la guerra dei due mondi”.

Arthur e la vendetta di Maltazard

IN BREVE

– TITOLO DELL’OPERA: ARTHUR E LA VENDETTA DI MALTAZARD

– TITOLO ORIGINALE: ARTHUR ET LA VENGEANCE DE MALTAZARD

– AUTORE: LUC BESSON

– CASA EDITRICE/ GENERE: MONDADORI – FANTASY

– ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2006

– PAGINE: 220

– PREZZO DI COPERTINA: 16,00 EURO

 

LA TRAMA

Una perentoria richiesta di aiuto è quella che riceve Arthur. Un messaggio insolito riportato su un minuscolo chicco di riso. Non ci sono dubbi, quella richiesta arriva dal millimetrico mondo dei Minimei. Ma chi potrebbe essere il mittente di quel messaggio? Arthur teme che la sua bella principessa, la coraggiosa Selenia possa trovarsi in una situazione di pericolo. C’è solo un modo per scoprirlo! Partire nuovamente alla volta del regno dei Minimei. Cosa troverà Arthur? L’avventura prosegue non senza esclusioni di colpi.

 

L’INCIPIT

“Era ora! Una brezza leggera comincia finalmente a far girare il mulino a vento. Non ne poteva più di tutta quella immobilità, di quel silenzio pesante.” Arthur e la vendetta di Maltazard

 

LA MIA RECENSIONE

Con questo terzo volume si perde buona parte del ritmo presente nei primi due volumi. Si tratta di un romanzo di passaggio utile per legare “Arthur e la città proibita” a “Arthur e la guerra dei due mondi”. Tutta l’azione è legata agli ultimi 3 capitoli, con un finale facilmente intuibile già dall’inizio. L’eccessivo uso di flashback ha rallentato troppo la narrazione. A mio avviso non è all’altezza dei primi due volumi. Troppi passaggi noiosi e poco utili allo sviluppo della storia principale.

 

CURIOSITA’

Sono in vendita i due volumi che raccolgono i 4 romanzi arricchiti dalle immagini del film.

romanzi da leggere arthur

 

 

 

 

 

 

IL MIO VOTO
LASCIATE IL VOSTRO VOTO!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *