Michelle Wildgen: Qualcosa di buono
|Due donne che non potrebbero essere più diverse tra loro, la SLA e un legame di amicizia indissolubile: “Qualcosa di buono”.
IN BREVE
– TITOLO DELL’OPERA: QUALCOSA DI BUONO
– TITOLO ORIGINALE: YOU’RE NOT YOU
– AUTORE: MICHELLE WILDGEN
– CASA EDITRICE/ GENERE: VALLARDI – NARRATIVA CONTEMPORANEA
– ANNO DI PUBBLICAZIONE: AGOSTO 2015
– PAGINE: 336
– PREZZO DI COPERTINA: 15.90 EURO
TRAMA
Sembra che tutto sia perfetto nella vita di Kate, è giovane colta e raffinata, ha un ottimo lavoro e vive insieme al suo affascinante marito in una bellissima casa. L’idillio si infrange quando le viene diagnosticata la SLA. Kate, più che mai bisognosa di assistenza a motivo della malattia insorta, decide di assumere Bec, una giovane studentessa che ancora non ha ben deciso cosa fare della sua vita scolastica, lavorativa e sentimentale. E’ impegnata in una relazione dall’incerto futuro con un professore già sposato. La situazione di Kate si aggrava ulteriormente quando il matrimonio con Evan entra in crisi. Di fronte a tante difficoltà Bec diventerà per Kate l’unico punto di riferimento e tra le due il vincolo di amicizia si farà sempre più forte.
CURIOSITÀ
Da questo romanzo è stato tratto il film “Qualcosa di buono“, al Cinema a partire dal 27 agosto.
OPINIONI DELLA RETE
«Lo stile di Michelle Wildgen è fresco e onesto, sa catturare l’essenza della giovinezza, quando – simili a spugne – siamo pronti ad assorbire il fascino di un’altra persona.» People (Critic’s Choice)
«Un libro profondo e affascinante: la storia del rapporto fra due persone molto diverse e dell’impatto dell’una sulla vita dell’altra.» O, The Oprah Magazine
«Abbiamo un disperato bisogno di libri come questo. Un inno all’amicizia e un invito a non arrendersi mai di fronte a nulla.» Romanzi da Leggere